Xiaomi ha realizzato il suo mouse per Mac

11 Gennaio 2019 di Giuseppe Migliorino

Xiaomi ha realizzato un mouse Blutetooth di design compatibile sia con computer Windows che con macOS. Il prezzo è in linea con la qualità del prodotto.

Confezione piccola e compatta, molto elegante e in linea con altri prodotti Xiaomi. Al suo interno, conservato all’interno di una cupola in plastica trasparente, troviamo il mouse wireless con batterie al suo interno e il manuale in cinese.

Questo mouse fa del design il suo punto di forza, tanto da aver vinto diversi riconoscimenti internazionali. La parte superiore è realizzata in lega di alluminio (corpo) e plastica ABS in prossimità dei tasti. Anche il resto del mouse è realizzato con lo stesso materiale in plastica di buona qualità.

Il modello da noi provato è quello in argento/bianco, ma sono disponibili anche le versioni oro/rosa e nero. Quest’ultima versione è forse la più bella, soprattutto per chi acquista un Mac mini o un iMac Pro che ripropongono colorazioni molto simili. In ogni caso, Xiaomi ha pensato a tre varianti tenendo conto anche delle colorazioni dei vari Macbook in commercio.

Il peso, con batterie AAA inserite, è di 78 grammi. La scocca in alluminio anodizzato è anti graffio e anti urto.

Il collegamento con macOS avviene tramite Bluetooth 4.0, sfruttando il chip Nordic 51822 integrato. L’associazione è rapida e richiede pochi secondi utilizzando il menu apposito dalle Impostazioni del Mac. Il mouse può essere collegato anche a PC, Android TV e Google TV Box.

Il dispositivo di Xiaomi ha un DPI di 1200, ottimo anche per chi vuole utilizzare questo accessorio per giocare. L’ergonomia non è delle migliori se avete mani abbastanza grandi, visto che il mouse è molto piccolo e quasi piatto, senza quindi un dorso rialzato che rende più naturale la postura del polso. A livello di prestazioni, il mouse di Xiaomi risulta essere sempre preciso e veloce, sia nei movimenti del puntatore, sia nell’utilizzo della rotellina che, almeno dalle nostre prove, sembra essere molto robusta e affidabile.

Il mouse di Xiaomi è consigliato a chi sta cercando un prodotto di design, affidabile e costruito egregiamente, da portare in borsa per lavoro. Viste le dimensioni contenute, infatti, questo mouse è perfetto per chi viaggia spesso, ma risulta essere un po’ scomodo dopo qualche ora di lavoro.

Il prezzo è di 20,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.