Xiaomi ha realizzato il suo mouse per Mac

Xiaomi ha realizzato un mouse Blutetooth di design compatibile sia con computer Windows che con macOS. Il prezzo è in linea con la qualità del prodotto.

Confezione piccola e compatta, molto elegante e in linea con altri prodotti Xiaomi. Al suo interno, conservato all’interno di una cupola in plastica trasparente, troviamo il mouse wireless con batterie al suo interno e il manuale in cinese.

Questo mouse fa del design il suo punto di forza, tanto da aver vinto diversi riconoscimenti internazionali. La parte superiore è realizzata in lega di alluminio (corpo) e plastica ABS in prossimità dei tasti. Anche il resto del mouse è realizzato con lo stesso materiale in plastica di buona qualità.

Il modello da noi provato è quello in argento/bianco, ma sono disponibili anche le versioni oro/rosa e nero. Quest’ultima versione è forse la più bella, soprattutto per chi acquista un Mac mini o un iMac Pro che ripropongono colorazioni molto simili. In ogni caso, Xiaomi ha pensato a tre varianti tenendo conto anche delle colorazioni dei vari Macbook in commercio.

Il peso, con batterie AAA inserite, è di 78 grammi. La scocca in alluminio anodizzato è anti graffio e anti urto.

Il collegamento con macOS avviene tramite Bluetooth 4.0, sfruttando il chip Nordic 51822 integrato. L’associazione è rapida e richiede pochi secondi utilizzando il menu apposito dalle Impostazioni del Mac. Il mouse può essere collegato anche a PC, Android TV e Google TV Box.

Il dispositivo di Xiaomi ha un DPI di 1200, ottimo anche per chi vuole utilizzare questo accessorio per giocare. L’ergonomia non è delle migliori se avete mani abbastanza grandi, visto che il mouse è molto piccolo e quasi piatto, senza quindi un dorso rialzato che rende più naturale la postura del polso. A livello di prestazioni, il mouse di Xiaomi risulta essere sempre preciso e veloce, sia nei movimenti del puntatore, sia nell’utilizzo della rotellina che, almeno dalle nostre prove, sembra essere molto robusta e affidabile.

Il mouse di Xiaomi è consigliato a chi sta cercando un prodotto di design, affidabile e costruito egregiamente, da portare in borsa per lavoro. Viste le dimensioni contenute, infatti, questo mouse è perfetto per chi viaggia spesso, ma risulta essere un po’ scomodo dopo qualche ora di lavoro.

Il prezzo è di 20,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori