Keka: programma per comprimere file in più formati

10 Gennaio 2019 di Fabio Padula

Oggi vogliamo segnalarvi “Keka”, valido software di compressione file compatibile con più formati. L’app risulta reperibile su Mac App Store e anche sul sito ufficiale del dev in versione open-source.

Se siete in cerca di un ottimo e valido programma per comprimere file in più formati, allora vi consigliamo di provare Keka. L’app risulta reperibile da qualche tempo anche su Mac App Store e vanta già numerose valutazioni positive. Per quanto riguarda il download, sono necessari poco più di 19 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda, risulta localizzata anche in lingua italiana e necessita di OS X 10.9 o versioni più recenti per poter essere scaricata ed installata su Mac.

Come note, su Mac è possibile comprimere file e cartelle sfruttando le funzionalità integrate di macOS, al momento unicamente compatibile con il formato .zip. In alcuni casi, però, potrebbe essere necessario dover usare altri formati ed è qui che Keka [link Mac App Store – Prezzo 3,49 €] può esservi utile. Keka è in grado di estrarre i file da Zip, 7z fino a Rar, anche in file suddivisi. E’ sufficiente fare doppio clic sul file che si desidera estrarre. L’applicativo può:

  • comprime nei seguenti formati: 7Z, ZIP, TAR, GZIP, BZIP2, XZ, LZIP e ISO
  • e decomprime in questi: 7Z, ZIP, RAR, TAR, GZIP, BZIP2, XZ, LZIP, DMG, ISO, LZMA, EXE, CAB, WIM, PAX, JAR, APK, APPX, XPI, IPA, CPGZ, CPIO e altro ancora.

Come già accennato, Keka può essere scaricata da Mac App Store alla modica cifra di 3,49 €, ma se preferite, potete collegarvi alla pagina web ufficiale e procedere con il download del progetto provvisto di licenza open-source.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.