MacBook Pro, alcuni utenti lamentano problemi con il display

Sembra non esserci pace per la gamma MacBook Pro, che sin dal suo refresh nel 2016 è stata purtroppo al centro di continui problemi che hanno coinvolto le tastiere dei laptop di casa Apple.

Per risolvere il ben noto problema delle tastiere Apple ha deciso di estendere la sostituzione in garanzia della parte difettosa, ma ha poi deciso di introdurre un refresh 2018 dei MacBook Pro con una nuova versione della proprio tastiera con meccanismo a farfalla per cercare di risolvere il problema.

Nonostante anche le nuove tastiere non sembrino del tutto immuni ai difetti ben noti per i MacBook Pro sembra arrivata una nuova gatta da pelare. Secondo quanto rivelato da MacRumors diversi utenti hanno segnalato in questi ultimi giorni che alcuni modelli della gamma 2016 e 2018 stanno evidenziando problemi al display, in particolar modo nella retroilluminazione dello stesso.

Come potete vedere dall’immagine sopra nella parte inferiore del display la retroilluminazione presenta una discontinuità lungo tutta la cornice del monitor, creando delle macchie e quindi penalizzando l’utente in termini di qualità visiva.

iFixit ha analizzato meglio il problema riscontrando quella che reputa a tutti gli effetti la causa principale del problema, residente nel cablaggio dei MacBook Pro. Cupertino ha infatti adottato un cablaggio ritenuto fragile da iFixit. La questione ha ovviamente avuto eco anche sul sito di supporto ufficiale Apple, anche se al momento non è chiaro quanti MacBook Pro siano affetti dal problema.

La brutta notizia rivelata da iFixit riguardas la riparabilità. Tale cablaggio infatti è integrato nel pannello e pertanto non c’è altra possibilità che sostituire l’intero pannello, un componente che da listino prezzi ha il costo non indifferente di 600 dollariApple al momento non ha ancora riconosciuto il problema ma è indubbio che sarà importante capire come l’azienda agirà nei confronti di coloro che, in possesso di un MacBook Pro 2016, non sono più coperti da garanzia.

Vi terremo ovviamente informati. Voi avete avuto problemi simili sul vostro MacBook Pro? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News