Il prossimo Mac Pro potrebbe adottare un sistema a moduli in stile Lego

Un nuovo rapporto afferma che il prossimo Mac Pro potrebbe adottare un connettore dati personalizzato e moduli specifici che potranno essere impilati per fornire agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno, ma non dovrebbe arrivare sul mercato prima del 2020.

Mac Pro

Il canale YouTube Tailosive Tech ha pubblicato un video dove vengono rivelati dettagli approfonditi sul nuovo presunto Mac Pro, grazie a delle informazioni provenienti da fonti interne in Apple. La principale novità è che il Mac Pro dovrebbe essere realizzato tramite una serie di moduli impilabili, ognuno dei quali leggermente più grande dell’attuale Mac mini, consentendo ai clienti di scegliere le configurazioni di cui hanno bisogno.

Sembra quindi che il nuovo Mac Pro dovrebbe essere modulare, grazie appunto a questo sistema di moduli a impilamento, che saranno acquistabili a parte quando si sceglie la configurazione. Il modulo principale dovrebbe essere posizionato sul fondo  e dovrebbe essere leggermente più ingombrante di un Mac mini standard. Dovrebbe incorporare alcune porte, RAM e CPU. Inoltre Apple ha creato nuovi connettori proprietari che saranno posizionati sopra questo modulo principale a cui collegare i moduli extra, come GPU, memoria extra, ecc. Per quanto riguarda i dettagli su come funzionerà ogni modulo, Tailosive Tech afferma che ognuno sarà dotato di alimentatori e sistema di raffreddamento indipendenti.

Tailosive Tech afferma anche che, nonostante il nuovo Mac Pro sarà presentato quest’anno, non dovrebbe essere disponibile fino al 2020.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News