Microsoft porta il suo antivirus su macOS!

21 Marzo 2019 di Giuseppe Migliorino

Microsoft ha deciso di portare il suo software antivirus Windows Defender anche su macOS, al momento limitato solo agli ambienti aziendali.

Microsoft ha creato un client Defender ATP dedicato per Mac, che offre una protezione completa contro virus e altre minacce informatiche grazie alle capacità già note agli utenti Windows: eseguire scansioni veloci e complete.

Una prima anteprima di Defender per Mac sarà disponibile da oggi per le aziende che lavorano in ambienti che utilizzano un mix di computer PC Windows e Mac. Microsoft utilizza il software AutoUpdate su macOS per mantenere aggiornato il client disponibile per dispositivi con macOS Mojave, macOS High Sierra o macOS Sierra.

Dato che l’ATP è limitato alle sole aziende, non è chiaro se Microsoft stia pianificando di portare realizzare una versione consumer di Microsoft Defender per Mac. Defender è attualmente integrato in Windows 10 come protezione antivirus per predefinita.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.