Apple aggiorna iMovie, Motion e Compressor

Su Mac App Store sono disponibili i nuovi aggiornamenti delle applicazioni Apple iMovie, Motion e Caputer dedicate all’editing video. Ecco tutte le novità.

iMovie, ottimo programma di editing video con strumenti professionali facili da utilizzare e disponibile gratuitamente su Mac App Store, si aggiorna.

Con questo update, abbiamo il rilevamento dei file multimediali che potrebbero essere incompatibili con future versioni di macOS dopo Mojave e conversione in formato compatibile. Migliorata l’affidabilità durante la condivisione dei video su YouTube.

Compressor offre diversi strumenti per esportare da Final Cut Pro X. Personalizza i parametri di output, lavora più velocemente con l’encoding distribuito e sfrutta un set completo di funzioni di esportazione. Usa Compressor per personalizzare i parametri di esportazione disponibili in Final Cut Pro, scegli fra un’ampia gamma di parametri per codec, dimensioni, frame rate e altro, registra le impostazioni personalizzate in Compressor: compaiono automaticamente in Final Cut Pro e condividi le tue impostazioni con altri addetti al montaggio, anche se non hanno Compressor sui loro computer.

In questo aggiornamento:

  • Rilevamento dei file multimediali che potrebbero essere incompatibili con future versioni di macOS dopo Mojave.
  • Migliorata l’affidabilità durante la condivisione dei video su YouTube.

Compressor è disponibile su Mac App Store al prezzo di 49,99€.

Motion 5 è stato appositamente progettato per chi fa montaggio video: permette di personalizzare titoli, transizioni ed effetti realizzati con Final Cut Pro, e di creare spettacolari animazioni 2D o 3D con feedback in tempo reale mentre lavori.

Ecco le novità della nuova versione:

  • Rilevamento dei file multimediali che potrebbero essere incompatibili con future versioni di macOS dopo Mojave

  • Migliorata l’affidabilità durante la condivisione dei video su YouTube.

Motion è disponibile su Mac App Store al prezzo di 54,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti