Problemi con Mail di macOS? C’è Airmail 3

Airmail 3 è il client di posta definitivo su Mac. Si tratta di un prodotto molto utile, ottimizzato e perfetto per ogni tipo di esigenza. Una soluzione ai continui problemi presenti sul client nativo di macOS.

Mail di macOS sta sperimentando recentemente una serie di problematiche legate all’autenticazione con Gmail. Ve ne avevamo già parlato in un articolo dedicato e oggi possiamo dirvi che, sebbene in molti casi il problema sia rientrato – grazie ai diversi tentativi di reimpostazione dell’account – ci sono ancora tanti utenti che non riescono a sfruttare il client di posta in modo efficiente su Mac. Infatti, oltre ai problemi di accesso e sincronizzazione, gli utenti che hanno parzialmente visto nuovamente “vivere” il proprio account di Gmail su Apple Mail notano frequenti disconnessioni.

In attesa di una soluzione ben definita e che non richieda troppi passaggi, chissà magari con un update di macOS, molti utenti stanno migrando verso altri client di posta. Personalmente sono passato ad Airmail 3, un client completo e pulito con il quale gestire al meglio la posta elettronica su Mac.

Ve ne avevamo già parlato su SlideToMac e quindi non elencherò qui tutte le sue caratteristiche. Vi ricordo solamente che AirMail supporta una grandissima varietà di account di posta: da iCloud a Gmail, passando per Outlook e tutte le caselle IMAP o POP3.

L’app è davvero utile se abbiamo più di un account email, ma le sue funzioni si fanno apprezzare anche con un account singolo. Airmail 3 è un software pulito, veloce e che non distrae. Insomma, si tratta di un client molto comodo che non presenta criticità durante l’utilizzo e che offre una serie di strumenti utili come l’invio pianificato delle mail e un’ottima integrazione con servizi di terze parti.

Sicuramente una soluzione più completa, adatta a chi usa molto la posta elettronica, disponibile direttamente su Mac App Store, che può essere valutata in questa fase critica del client nativo e magari mantenuta nel tempo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac