LG UltraFine 5K non più disponibile su Apple Store USA: è in arrivo il display 6K di Apple?

Dopo la rimozione del display LG UltraFine 4K ad inizio anno, Apple ha ora eliminato dallo store online negli USA anche il modello UltraFine 5K. Una mossa che arriva proprio quando si parla di un imminente lancio di un display 6K da 31.6 pollici realizzato da Apple.

Il monitor LG UltraFine 5K è ancora linkato su Apple Store online, ma al momento viene evidenziato come “non disponibile“. Le ipotesi sono due: o si tratta di un momentaneo esaurimento delle scorte, oppure Apple non ha rinnovato l’inventario di questo modello in vista del lancio del suo display 6K da 31.6 pollici.

LG UltraFine 5K è normalmente disponibile in Italia, con consegna entro pochi giorni.

Ricordiamo che Apple ha abbandonato il mercato dei display  nel 2016, interrompendo il suo la produzione del Thunderbolt Display e indirizzando gli utenti verso opzioni di terze parti. Qualche mese più tardi, Apple annunciò l’inizio di una collaborazione con LG su due nuovi schermi UltraFine.

Nel 2017, Apple ha annunciato che stava lavorando ad un nuovo display 6K da 31.6 pollici, realizzato senza la collaborazione di aziende terze. A questo punto, è probabile che tale display venga presentato tra poche settimane alla WWDC 19.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News