TP-Link OneMesh, per un Wi-Fi veloce e senza interruzioni

TP-Link lancia sul mercato i nuovi dispositivi OneMesh, che sfruttano la tecnologia Mesh per realizzare una rete Wi-Fi veloce e priva di interruzioni. La nuova gamma di prodotti comprende router, range extender e powerline.

OneMesh non richiede la sostituzione degli attuali dispositivi di rete: oltre ai prodotti nuovi e già predisposti per tale tecnologia, TP-Link ha in programma di estenderne la compatibilità a diversi di quelli già sul mercato tramite aggiornamenti Firmware.

Nella pratica, tutti i giorni molte reti domestiche devono fare i conti coi limiti del segnale Wi-Fi quali pareti spesse, appartamenti di ampia metratura in cui il router non può essere installato in posizione ottimale o appartamenti su più piani sono ostacoli alla diffusione di un segnale forte e stabile in ogni angolo della casa. In questi casi, la soluzione più comune consiste nell’aggiungere al router un range extender, per aumentare la portata della connessione. Tuttavia, con i dispositivi tradizionali si passa costantemente da una connessione all’altra mentre ci si sposta per casa e questo causa frequenti disconnessioni, oltre a una gestione tutt’altro che efficiente dei percorsi di rete che può rallentare la navigazione.

Sfruttando la tecnologia Mesh, i prodotti TP-Link creano invece tra di loro una rete Wi-Fi unificata, portando numerosi vantaggi. Tra questi segnaliamo nessuna zona d’ombra e massime prestazioni ovunque, poiché viene sempre impiegato il miglior percorso tra dispositivo e router o extender. In più, l’impostazione è semplice grazie all’app Tether o al portale di gestione web che permette il controllo delle impostazioni di rete,  inclusi nome e password di accesso.

I prodotti della gamma TP-Link OneMesh già disponibili sono due: il router Archer A7 (V5), con connettività fino a 1Gbps e capace di prestazioni eccezionali su rete Wi-Fi con connessione simultanea a 2,4 GHz (450 Mbps) e 5 GHz (1.300 Gbps), per un totale di banda di 1.750 Gbps e il Range Extender RE300, dispositivo creato appositamente per estendere il segnale Wi-Fi in tutta la casa sfruttando i benefici della tecnologia Mesh e la possibilità di operare sia sulla banda da 2,4 GHz, sia sui 5 GHz.

Il router Archer A7 (V5) è già in vendita nei negozi specializzati al prezzo ufficiale di 116€. Il Range Extender RE300 sarà disponibile a partire da giugno 2019 con prezzo al pubblico di 34,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori