Il servizio Torna al mio Mac sarà eliminato da tutte le versioni di macOS

In un documento ufficiale aggiornato oggi da Apple sul proprio sito web l’azienda comunica ufficialmente la rimozione da tutte le versioni di macOS del servizio Torna al mio Mac.

La rimozione sarà applicata a tutte le versioni di macOS precedenti a Mojave dal giorno 1 Luglio 2019 in quanto ricordiamo che Mojave, sin dalla sua prima developer beta, era già sprovvisto di tale servizio.

Ricordiamo che il servizio Torna al mio Mac è progettato per consentire di connettersi ad un Mac da un altro Mac per operazioni di trasferimento file e condivisione dello schermo. Grazie a questo servizio è inoltre possibile creare una rete di computer Mac con due o più Mac ma la complessità di configurazione ed utilizzo sembra essere il motivo per il quale Apple ha deciso di cessare ogni forma di supporto. Apple suggerisce ai clienti di accedere ai loro file su tutti i loro dispositivi da iCloud Drive mentre gli altri Mac possono essere gestiti attraverso la funzionalità di condivisione dello schermo.

Una notizia che sicuramente scontenterà moltissimi utenti che avranno però la possibilità di sfruttare applicativi terzi come TeamViewer, LogMeIn, AnyDesk e tanti altri.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News