Il supporto per il nuovo Pro Display XDR costerà mille dollari!

Accolto con grande enfasi dal pubblico, il nuovo Pro Display XDR arriva con due accessori particolarmente costosi. Il costo del supporto, in particolare, sta scatenando grandi dibattiti ed ironie in rete.

La WWDC 2019 è stata una conferenza abbastanza lunga, ricca di novità e con diversi momenti di grande approvazione del pubblico. C’è stato un unico momento di autentico borbottio nella sala che non ha avuto molti eguali nella storia delle presentazioni Apple ed è stato il momento in cui sul palco è stato annunciato il costo dello stand per il nuovo Pro Display XDR: mille dollari!

Ricordiamo che il nuovo Pro Display XDR, mostrato a margine della presentazione del nuovo Mac Pro, è un monitor 6K da 32 pollici con una gamma cromatica P3, colori a 10 bit, 1600 nits di luminosità di picco, un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 e un angolo di visione “super-ride”.

Un comunicato stampa di Apple conferma che le vendite per questo display partiranno in autunno ed il costo sarà di 4999$. Esattamente come emerso in presentazione, il comunicato di Apple specifica che il supporto Pro costerà ben 999$ mentre l’adattatore con attacco VESA sarà venduto a 199$.

Se si vorrà approfittare del nuovo supporto Pro, certamente ben realizzato che permette grande flessibilità nell’utilizzo, il display arriverà a costare ben 6000 $, mille in più dell’intero Mac Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac Pro