Sidecar in macOS Catalina è limitato solo ai nuovi Mac

06 Giugno 2019 di Francesco Siciliani

La nuova funzionalità Sidecar in macOS Catalina, che permette di usare iPad come un monitor secondario, sembra limitata solo ai modelli più recenti di Mac. Ma c’è una soluzione alternativa.

Questa nuova funzionalità è decisamente interessante e permette agli utenti di usare un iPad come schermo secondario per il Mac, un po’ come accadeva con l’app di terze parti dal nome Duet Display.

Si tratta di una feature che sfrutta il nuovo macOS e il nuovo iPadOS (iOS 13) anche se, da quanto si legge in rete, sembra essere riservata solo ai Mac più recenti.

I Mac compatibili sono i seguenti:

  • iMac 27, dal 2015 ad oggi
  • MacBook Pro, dal 2016 ad oggi
  • Mac mini 2018
  • MacBook Air 2018
  • Nuovo Mac Pro
  • MacBook, dal 2016 ad oggi

Non sappiamo se queste limitazioni sono dovute alla fase beta del software o se resterà tutto uguale anche con la versione finale. In ogni caso, sembra essere disponibile una soluzione alternativa che permette l’uso di Sidecar anche sui precedenti modelli. Non è sicuro che possa funzionare, ma in rete va per la maggiore:

defaults write com.apple.sidecar.display allowAllDevices -bool YES

Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più a riguardo, invitandovi a procedere con cautela nel caso in cui vogliate provare il comando indicato sopra.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.