Mail in macOS Catalina guadagna diverse funzioni utili

macOS Catalina è il prossimo grande aggiornamento per il sistema operativo desktop di Apple. Tra le novità c’è spazio anche per l’app Mail dedicata alla posta elettronica.

Mail

Layout classico ottimizzato

Mail in macOS Catalina riceve un leggero cambiamento in quello che Apple chiama “layout classico”. L’azienda dice che questo aggiornamento organizzerà la visualizzazione delle email mostrando un layout in colonna. In questa vista, ci sarà un’anteprima del messaggio corrente sul lato destro.

Blocca, Disattiva audio e Annulla sottoscrizione

Innanzitutto, la possibilità di bloccare un mittente. Quando blocchi le email da un mittente specifico, tali messaggi verranno automaticamente spostati nel cestino. Apple nota che è possibile farlo abbastanza velocemente facendo clic sul nome del mittente dell’e-mail in qualsiasi intestazione.

Se invece vi siete trovati in uno scambio di posta particolarmente vivace, Mail può aiutarti consentendo di disattivare l’audio di qualsiasi notifica inerente con determinato thread di posta elettronica. Una soluzione rapida e semplice, e per molti essenziale.

Infine, annullamento di una sottoscrizione. Apple ha creato un nuovo pulsante di annullamento di una sottoscrizione che verrà visualizzato sopra l’intestazione dell’email dai mittenti di elenchi commerciali. Apple dice che facendo clic sul nuovo collegamento invierà una richiesta per l’annullamento dell’iscrizione dell’indirizzo e-mail dalla lista, facile e veloce.

Cosa ne pensate di queste nuove aggiunte a Mail in macOS Catalina?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News