Scarica lo sfondo dinamico di macOS Catalina

Abbiamo già analizzato il nuovissimo macOS Catalina. Una delle prime cose che ci ha colpito è stato il nuovissimo wallpaper, il quale è disponibile al download anche nella versione “Dark”.

macOS Catalina (versione 10.15) include un nuovo sfondo, il quale è disponibile in temi chiari e scuri. Infatti non dovrete installare la beta di MacOS Catalina oper godere del nuovo wallpaper di MacOS Catalina in quanto a fine articolo troverete un link per scaricare sia la versione standard, che la vrsione Dark a piena risoluzione. Ovviamente sarà possibile anche scaricare la versione dinamica del wallpaper, il quale cambierà in base alle impostazioni del Mac.

Leggi Anche: MacOS Catalina: ecco tutte le novità

Per fare in modo che questo sfondo appaia come dinamico, in Preferenze di Sistema, scaricate il file .heic da qui. Successivamente, create una nuova cartella in Finder e trascinate la cartella nella barra laterale dell’opzione “Desktop & Screensaver (Scrivania e salvaschermo)” in Preferenze di Sistema. Ora, il wallpaper cambierà tonalità in maniera del tutto automatica a seconda del tema chiaro o scuro che sarà impostato sul Mac.

Nel link che trovate in alto sono disponibili anche i singoli file del wallpaper statico, così da lasciarvi libera scelta su quale wallpaper impostare come sfondo e in quale modalità, dinamica o statica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti