Dropbox lancia la nuova app per Mac per unificare l’esperienza con l’app iOS e Web

Dropbox ha rilasciato oggi una nuovissima app per Mac e ha aggiornato l’app iOS e Web  per unificare e migliorare l’esperienza utente su tutte le piattaforme.

L’aggiornamento porta anche nuove integrazioni con software di terze parti come Slack e funzionalità di collaborazione migliorate come pinning di file, cose da fare in cartelle e molto altro. Dropbox ha annunciato in un comunicato stampa la nuova app per Mac e Windows definendola “il più grande cambiamento nella storia dell’azienda”.

Le ultime modifiche si concentrano sulla condivisione di contenuti, strumenti e team per un’esperienza senza soluzione di continuità. Il CEO di Dropbox, Drew Houston, ha dichiarato: “Il nuovo Dropbox aiuta a ridurre il rumore e a concentrarsi sul lavoro.”

Scopriamo insieme gli aspetti salienti del nuovo Dropbox:

Portare il contenuto insieme

Il nuovo Dropbox offre contenuti basati sul cloud nel file system Dropbox per fornire una posizione centrale per tutti i contenuti, tra cui:

  • Contenuti basati su cloud come Google Documenti, Fogli e Presentazioni, che gli utenti possono ora creare, accedere e condividere all’interno di Dropbox. Gli utenti possono anche aprire file di Microsoft Office in Office Online o Google Documenti;
  • Scorciatoie per il Web con collegamenti a strumenti di produttività come schede Trello, pagine wiki e articoli di notizie. Gli utenti possono ora creare e archiviare scorciatoie web insieme a contenuti tradizionali in Dropbox.

Le modifiche includono anche nuove integrazioni con Slack e Zoom e una nuova partnership con Atlassian.

Porta gli strumenti insieme a te

Il nuovo Dropbox riunisce gli strumenti che le persone utilizzano di più in modo da evitare di sprecare tempo nel passare da un’app all’altra e quindi aumentare i tempi per lo svolgimento di un lavoro. L’anno scorso, la società ha annunciato Dropbox Extensions, una serie di integrazioni che consentono agli utenti di iniziare e terminare i flussi di lavoro nella piattaforma Dropbox. A partire da oggi, gli utenti possono anche:

  • Avvia le conversazioni Slack e invia i file ai canali Slack direttamente da Dropbox e condividere facilmente i file nelle conversazioni Slack;
  • Partecipa o aggiungi Zoom Meetings direttamente da Dropbox e mostra i file direttamente da Dropbox in Zoom;
  • Vedi le attività di condivisione Slack e Zoom proprio accanto ai tuoi file in Dropbox.

La società ha inoltre stretto una partnership strategica con Atlassian. Nei prossimi mesi, le aziende costruiranno profonde integrazioni tra le piattaforme Dropbox e Atlassian per creare un modo migliore per i team di organizzare, coordinare ed eseguire progetti.

Infine, il nuovo spazio di lavoro offre nuovi strumenti incentrati sul team:

Disponibile tramite accesso anticipato con la nuova app desktop, le cartelle ora hanno funzionalità migliorate su desktop, dispositivi mobili e web, fornendo un ricco spazio di lavoro per i team. Gli utenti possono:

  • Pinna i file nella parte superiore di una cartella per consentire a chiunque abbia accesso alla cartella di accedere rapidamente a contenuti importanti;
  • Aggiungi descrizioni di cartelle per far capire a tutti il ​​contesto dei file;
  • Crea to-do nella parte superiore di una cartella;
  • @mention teammates per attirare l’attenzione sulle descrizioni delle cartelle o to-do;
  • Ricevi aggiornamenti sull’attività dei file, inclusi i contenuti condivisi in Slack e Zoom da qualsiasi dispositivo;
  • Scopri chi ha visualizzato i file con la funzione di informazioni sul visualizzatore ora disponibile sull’app desktop;
  • Commenta contenuti condivisi su desktop, dispositivi mobili e web.

Dropbox annuncia che la nuova app Mac è attiva tramite il link del programma di accesso anticipato per tutti gli utenti e gli amministratori possono fare lo stesso per i loro team nella console di amministrazione. Altre funzionalità sono ora disponibili su tutta la piattaforma, ma altre novità arriveranno “nelle prossime settimane“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News