Nuovo MacBook Pro 16″ potrebbe arrivare a settembre

Secondo diverse fonti, Apple starebbe lavorando ad un nuovo MacBook Pro da 16 pollici il cui lancio è previsto per il mese di settembre. Nobità anche per i prossimi MacBook Air e MacBook Pro 13 pollici.

Stando a quanto riferito dalla IHS Markit, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici avrà un display LCD realizzato dalla LG Display, con risoluzione 3.072 x 1.920 pixel. Il lancio è previsto per il mese di settembre.

Per fare una veloce comparazione, l’attuale MacBook Pro da 15 pollici ha una risoluzione di 2.880 x 1.800 pixels. Il nuovo modello da 16 pollici potrebbe essere presentato durante l’evento dedicato ai nuovi iPhone che si terrà a metà settembre.

Altre fonti hanno confermato l’esistenza di questo modello nella linea di prodotti Apple 2019, ma per quanto riguarda i display si parla di pannelli OLED realizzati da Samsung. In entrambi i casi, si parla di modifiche al design e della presenza dell’ormai consolidata Touch Bar, oltre chiaramente a nuovi processori i cui dettagli non sono ancora noti.

La stessa IHS Markit afferma che, sempre a settembre 2019, saranno lanciati nuovi MacBook Air e MacBook Pro 13″ esteticamente identici ai modelli attuali, ma con nuovi processori. Si tratta quindi di un peirodo abbastanza strano per acquistare nuovi MacBook Pro, visto che a breve potrebbero arrivare i nuovi modelli. Se avete esigenza di acquistarlo ora, un consiglio potrebbe essere quello di optare per modelli ricondizionati che costano meno e offrono comunque adeguate garanzie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor