Come installare la beta pubblica di macOS Catalina

Apple ha finalmente reso disponibile la beta pubblica di macOS Catalina per tutti, consentendo anche agli utenti non sviluppatori di testare la nuova release di macOS in arrivo in autunno. In questa nuova guida ecco come installare la beta pubblica di macOS Catalina sul vostro Mac.

Prima di procedere vi suggeriamo di effettuare un backup di tutti i vostri dati seguendo la guida ufficiale Apple. Verificate poi che il vostro Mac sia tra quelli compatibili con la nuova release; cliccate quiper conoscere l’elenco completo di quelli compatibili.

Una volta effettuate le operazioni preliminari siamo pronti per installare la nuova release sul nostro Mac. Ecco l’elenco dei passaggi da seguire per completare la procedura con successo:

  1. Accedete alla pagina ufficiale beta.apple.com
  2. Cliccate sul pulsante Sign In in alto ed inserite le credenziali del vostro Apple ID.
  3. Selezionate macOS dal menu
  4. Cliccate su Enroll your Device dal menù in alto
  5. Scorrete ora in basso e cliccate sul pulsante Download the macOS Public Beta Access Utility
  6. Sul vostro Mac sarà ora scaricato un file DMG. Fate doppio click su di esso ed installate il file PKG contenuto all’interno, seguendo la procedura guidata.

Adesso dovrete procedere all’installazione vera e propria. Seguire le istruzioni di installazione appropriate a seconda della versione di macOS installata sul vostro Mac:

  • Se siete nuovi utenti con macOS Mojave: una volta completata la registrazione, recatevi in Preferenze di Sistema e cliccate su Aggiornamento Software. Visualizzerete da qui la beta pubblica di macOS. Fate clic su Aggiorna Ora per ottenere la versione beta.
  • Se siete nuovi utenti con macOS High Sierra o precedenti: una volta completata la registrazione, avviate Mac App Store e dalla sezione aggiornamenti scaricate la versione beta per poi installarla seguendo la semplice procedura guidta.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News