Commander One 2: ottimo e completo file manager di casa Eltima

E’ da un po’ che non parlavamo di “Commander One”, il file manager di casa Eltima che ci ha stupiti sin dalle prime fasi di utilizzo. Recuperiamo segnalandovi il nuovo ed interessante aggiornamento che introduce numerose e svariate novità che migliorano ulteriormente questo già ottimo software per Mac.

Abbiamo già avuto modo di affrontare l’argomento Commaner One e di cui potete trovare anche la versione LITE gratuita direttamente sul sito degli sviluppatori. Commander One porta con se tutte le caratteristiche offerte dal Finder (presente di default su OS X) con l’aggiunta di ulteriori features molto interessanti tra cui la possibilità di dividere la schermata in due parti. Trattasi di un comodo file manager realizzato interamente con Swift.

Anche se la versione PRO risulta essere più completa, già la sua versione base gratuita può essere considerata una valida applicazione: pieno supporto ai file zip, possibilità di impostare tasti di scelta rapida, completa integrazione con Bonjour, diversi font tra cui scegliere, colori e tante altre funzioni. La versione PRO, invece, include un FTP-Manager, un emulatore Terminal, un manager dei vari processi, diversi temi tra cui scegliere, supporto ai vari file compressi tra cui zip, rar, tbz, tgz e altri, integrazione Dropbox e altro ancora.

Detto ciò, diamo spazio alle novità apportate con l’ultimo aggiornamento a Commander One 2: ora hai la possibilità di aprire e modificare file archiviati online, aprire e modificare file presenti su dispostivi MTP o iOS, supporto SSO per OneDrive, possibilità di collaborare grazie ad una cartella condivisa su Google Drive, supporto con Dropbox Business, supporto per chiavi OpenSSH per connessioni SFTP, pieno supporto ai tag del Finder e tanto altro ancora. Potete leggere la scheda completa delle novità collegandovi al sito ufficiale eltima.com, da cui potete anche effettuare il download.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività