Apple cancella il MacBook 12 e il precedente MacBook Air

Apple ha appena rimosso i MacBook 12 dal suo listino, insieme alla vecchia generazione di MacBook Air senza display Retina.

Dopo l’update di MacBook Air e MacBook Pro, Apple ha deciso di rimuovere dal suo listino il tanto apprezzato MacBook da 12 pollici. Il piccolo MacBook infatti non sarà più disponibile all’acquisto ma si potrà comprare solo nei negozi terzi per le ultime rimanenze compreso Amazon.

Da quanto abbiamo avuto modo di capire, la società di Cupertino ha voluto semplificare la lineup dei suoi portatili offrendo, di fatto, il MacBook Air come notebook più adatto all’uso in mobilità.

Quando fu rilasciato, il MacBook da 12 pollici portava con sé diverse novità e si sostituiva ad un MacBook Air trascurato in primis per la mancanza del display Retina. Questo piccolo notebook ha saputo ritagliarsi tanti consensi, attirando comunque qualche critica sulla poca espandibilità dovuta alle porte USB-C. Ora dovrà cedere nuovamente il passo a MacBook Air.

Questa scelta è condivisibile da un lato ma lascia un po’ di amaro in bocca a tutti gli utenti che desideravano un MacBook 12 per la sua estrema portabilità, compattezza e leggerezza; caratteristiche che non sono ancora a favore di MacBook Air che è più grande e pesante.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News