Il nuovo monitor LG UltraFine 5K da 27 pollici disponibile sul sito di Apple | AGGIORNATO

Sul sito di Apple negli Stati Uniti è ora disponibile all’acquisto il nuovo monitor LG UltraFine 5K da 27 pollici, che va ad unirsi al monitor UltraFine 4K da 23,7 pollici che Apple ha iniziato a vendere a maggio.

Il nuovo monitor LG UltraFine 5K è disponibile all’acquisto al prezzo di 1299,95 dollari e offre una risoluzione 5120 x 2880 pixel e un’ampia gamma di colori P3.

Il display si collega a un Mac tramite un cavo Thunderbolt 3, ma questa versione del monitor può connettersi anche tramite USB-C, il che significa che è anche compatibile con iPad Pro. Esistono tre porte USB-C downstream con velocità fino a 5 Gb / s e, se utilizzate con un notebook Mac, la ricarica su TB3 è supportata con un massimo di 94 W di potenza disponibile. Sono presenti degli altoparlanti stereo integrati, una webcam e un microfono per le videochiamate e un supporto regolabile.

Vi ricordiamo, inoltre, che Apple sta sviluppando il proprio Pro Display XDR con una risoluzione di 6K il cui rilascio dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, ma il suo prezzo di 5.000 dollari lo rende troppo costoso per la maggior parte degli utenti consumer, il che significa che Apple probabilmente continuerà a offrire i monitor LG ancora per qualche tempo.

Il nuovo monitor LG 5K UltraFine può essere acquistato sul negozio online di Apple a partire da oggi e dovrebbe presto essere anche nei negozi al dettaglio.


Aggiornamento 31 Luglio: Il nuovo monitor LG è disponibile sia sullo store italiano di Apple che su Amazon con un prezzo di listino di 1399 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News