Intel rivela i nuovi processori Core di decima generazione

01 Agosto 2019 di Giuseppe La Terza

Intel ha presentato oggi i suoi nuovi processori Core di decima generazione, nome in codice Ice Lake. Costruiti con un processo produttivo a 10 nanometri, i chip sono progettati per notebook sottili e leggeri, adatti ai i futuri modelli di MacBook Pro e MacBook Air da 13 pollici.

processori Core

Intel afferma che i chip Ice Lake hanno dimensioni ancora più ridotte, consentendo a produttori come Apple di rilasciare notebook con design sempre più eleganti e sottili. I chip presentano anche la nuovissima architettura grafica Gen11 di Intel per raddoppiare le prestazioni grafiche e tecnologie Thunderbolt 3 e Wi-Fi 6 integrati.

La gamma di 11 nuovi processori include sei chip della serie U e cinque chip della serie Y:

Intel sta inoltre introducendo una nuova struttura di denominazione dei numeri di processore a partire da questo primo set di processori Core di decima generazione, eliminando gli identificatori delle serie Y e U, enfatizzando invece la grafica. La nuova struttura è un po’ confusa, ma qui sotto trovate il modo per “decifrarla”.

Intel prevede che i primi notebook con chip Ice Lake saranno disponibili entro fine anno.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.