Il MacBook Pro da 16 pollici arriverà questo autunno

Secondo quanto riferito dalla società di ricerca taiwanese TrendForce, il MacBook Pro da 16 pollici di Apple uscirà nel terzo trimestre, ovvero all’inizio dell’autunno.

MacBook Pro da 16 pollici

Il reportdescrive il notebook come un MacBook da 16 pollici, ma molto probabilmente si riferisce al MacBook Pro da 16 pollici, come hanno indicato tutti gli altri report. TrendForce è infatti già la quinta fonte ad affermare che in autunno arriverà un MacBook Pro da 16 pollici, insieme all’analista di TF International Securities Ming-Chi Kuo, all’analista di IHS Markit Jeff Lin, DigiTimes e Economic Daily News, ma per alcjuni di essi il rilascio avverrà a settembre, per altri ad ottobre.

Generalmente Apple presenta nuovi Mac nel mese di ottobre, infatti in cinque degli ultimi sette anni, tra cui il 2016 e il 2018, la società ha ospitato eventi multimediali incentrati su Mac o iPad nel mese di ottobre, concentrandosi su iPhone, Apple Watch e talvolta su Apple TV nel suo evento di settembre.

Il MacBook Pro da 16 pollici presenterà un design completamente nuovo, inclusa una tastiera con meccanismo a forbice più affidabile, secondo Ming-Chi Kuo. Si dice anche che il notebook sia dotato di cornici attorno al display ridotte, forse consentendo al display da 16 pollici di adattarsi a un notebook con dimensioni simili all’attuale modello da 15 pollici.

Il MacBook Pro da 16 pollici avrà una risoluzione di 3.072 × 1.920 pixel e sarà alimentato dai processori Intel Coffee Lake Refresh di nona generazione, suggerendo che il notebook sarà configurabile con un processore Core i9 a 8 core in linea con l’ultimo MacBook Pro da 15 pollici.

L’anno scorso, Apple ha ospitato il suo evento Mac e iPad Pro il 30 ottobre, quindi potrebbero mancare circa due o tre mesi dall’evento di presentazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News