Satechi M1, un mouse in pieno stile “Macbook”

Chi è abituato a lavorare con il mouse classico e ha magari la necessità di portarlo sempre dietro insieme al proprio MacBook Pro troverà nell’accessorio di Satechi una soluzione molto interessante.

La confezione si presenta con un’immagine molto elegante del mouse M1. Sul retro sono disponibili tutte le informazioni tecniche. All’interno, oltre al mouse, troviamo il cavo USB-C per la ricarica e il manuale d’istruzioni.

Satechi M1 è un mouse Bluetooth perfettamente compatibile con tutti i prodotti Apple, dagli iMac ai MacBook Pro, passando anche per gli iPad con iPadOS 13.

Volutamente, Satechi ha realizzato un prodotto dal design che ricorda quello di un MacBook Pro. L’accessorio è realizzato in alluminio, con il corpo disponibile nelle colorazioni grigio siderale, argento, oro e oro rosa. I due tasti sono realizzati in plastica di colore nero sui modelli oro e grigio siderale, e in plastica bianca per gli altri due. Al centro, spicca la rotellina in alluminio con trama seghettata, mentre subito in basso è presente il LED di stato.

Dimensioni contenute, pari a 5,7 x 11,1 x 3,2 cm per 68 grammi di peso. Se da una parte questo significa poter facilmente trasportare il mouse in borsa, dall’altra l’ergonomia ne risente un po’ soprattutto se avete come me mani più grandi della media. In ogni caso, non ho notato particolari problemi o affaticamenti nemmeno dopo qualche ore di utilizzo grazie al profilo leggermente curvo che si adatta al palmo della mano.

Il mouse M1 si collega al Mac tramite Bluetooth 4.0 e, come detto in precedenza, può essere collegato anche all’iPad Pro con iPadOS 13. Il collegamento rimane attivo fino a circa 10 metri di distanza.

A livello di prestazioni, questo mouse mi ha particolarmente stupito. Ottimi i sensori ottici, con risoluzione 1200 DPI per un tracciamento davvero veloce e preciso. Anche su iPad il mouse si è comportato perfettamente.

La batteria da 500 mAh assicura diverse settimane di utilizzo e può essere ricaricata tramite cavo USB-C in dotazione.

Satechi M1 è un prodotto pensato per chi utilizza il mouse anche in mobilità, collegato ad un portatile (anche Windows) o ad un tablet. Dimensioni e peso sono perfetti per questo scopo, a discapito di qualche difetto in termini di ergonomia. In caso contrario, e cioè per un utilizzo giornaliero con iMac o computer desktop, optate per qualche alternativa.

A livello costruttivo siamo su livelli molto alti, grazie a materiali come l’alluminio e a colori che si adattato perfettamente a qualsiasi MacBook in tuo possesso.

Insomma, un acquisto altamente consigliato per i “nomadi” digitali che non possono fare a meno del mouse nemmeno in mobilità.

Il prezzo è di 35€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori