Satechi USB-C Pro HUB, la nostra recensione

Un HUB perfettamente in sintonia con il design del MacBook Pro, in grado di offrire tantissime porte aggiuntive in tutta sicurezza. Oggi vi parliamo dell’USB-C Pro HUB di Satechi.

Confezione molto elegante, con il colore bianco che domina la parte frontale insieme all’immagine del prodotto. Sul retro troviamo tutte le informazioni tecniche. All’interno troviamo un piccolo foglio illustrativo e l’HUB USB-C.

Il design dell’USB-C Pro HUB di Satechi potrebbe essere tranquillamente confuso per un prodotto Apple. L’accessorio è realizzato in alluminio spazzolato, con la parte frontale completamente libera da loghi o scritte. La parte superiore in plastica di colore nero stona un po’ con il resto, ma Satechi ha scelto questa soluzione per integrare anche una porta Ethernet. sul retro, invece, troviamo il logo Satechi e le varie certificazioni.

I due connettori USB-C sulla parte superiore vanno inseriti direttamente nei MacBook Pro compatibili.

L’HUB di Satechi è pensato esclusivamente per MacBook Pro 2016/2017/2018/2019 da 13” e 15” e MacBook Air 2018 dotati di due porte USB-C sui lati. Comprende una porta Gigabit Ethernet, una porta USB-C power Delivery (con potenza fino a 87 W), 2 porte USB 3.0, una porta HDMI e uno slot per schede SD.

Insomma, questo accessorio offre tutto quello che serve per collegare gran parte delle periferiche esterne al MacBook Pro.

La porta Gigabit Ethernet supporta velocità fino a 1000 Mbps, mentre la porta HDMI supporta un’uscita video fino a 4K e 30 Hz. Sfruttando la porta USB-C integrata è possibile ricaricare il MacBook Pro senza dover staccare l’HUB. Infine, le due porte USB 3.0 offrono velocità fino a 5 Gbps e sono retrocompatibili.

L’accessorio di Satechi è l’ideale per chi possiede un MacBook Pro e ha la necessità di collegare più periferiche USB-A o HDMI. Importante la presenza della porta Ethernet, che consente di collegare il computer via cavo alla rete domestica o in ufficio. Non dimentichiamo poi la comodità del lettore schede SD integrato, compatibile con gran parte delle schede in commercio.

Compatto e dal design curato in ogni singolo aspetto, su questo HUB PRO è difficile trovare difetti.

Satechi USB-C Pro HUB è disponibile su Amazon al prezzo di 87 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori