CES 2011: Sony lancia due nuove portatili anti-Mac Book Air da 11′ e 13′ pollici!

Il CES 2011 di Las Vegas è in pieno svolgimento e sta entrando decisamente nel vivo. Ieri è stata la volta di Sony che ha presentato in anteprima due nuovi portatili ultra fini, Vaio serie S e serie Y, con tagli da 11′ e 13′ pollici. Vi ricordano qualcosa?


Si avete indovinato. Questi due Vaio S ricordano molto i due Mac Book Air targati Apple e s’inseriscono nel mercato come loro valida alternativa. La cosa che colpisce subito di questi due nuovi prodotti è sicuramente il prezzo. Il modello da 11′ pollici, il Vaio Y costa circa 420€, mentre il modello da 13′ pollici, il Vaio S, arriva a 690€.

Fin qui nulla da dire.  Il fatto è però che, sebbene costino molto meno dei due MacBook Air, sono decisamente più spessi e più pesanti dei “cugini”.

Ma vediamoli un pò da vicino:

Vaio S Series:

La serie S dei Vaio propone uno schermo da 13,3 pollici con illuminazione a LED e dunque molto nitidi e luminosi. Il peso arriva addirittura a 2Kg, ben 700 grammi in più dell’Air di pari fascia. Anche lo spessore non è paragonabile al superfino targato Apple: 2,54 cm nella parte più spessa per il Vaio S contro 1,9 dell’Air (che di contro arriva sotto gli 8 millimetri nella parte più fina!!!)

Vaio S include però la tecnologia Intel Wireless Display per condividere video con la Tv e una uscita HDMI. Ovviamente presente il bluetooth stereo, la webcam  e il microfono integrato.Poco performante la batteria che arriva a una durata massima di 5 ore.

Disponibile da oggi sul sito ufficiale Sony.

Vaio Y Series

Il piccolino di casa Sony propone invece uno schermo da 11,6′ pollici sempre con tecnologia LED e processore AMD serie E da 1.0 Ghz e 4Gb di Ram. Anche lui provvisto di uscita HDMI, stereo Bluetooth e webcam integrata. Il fiore all’occhiello di questo modello, sempre secondo Sony, è la durata della batteria, preannunciata come super. Staremo a vedere.

[via]


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News