Cambiare il logo di boot del nostro Mac [Guide SlideToMac]

Sicuramente a qualche utente potrà far piacere personalizzare il proprio sistema. Un aspetto su cui agire potrebbe essere, ad esempio, il boot logo che nei sistemi Apple è rappresentato dalla classica mela morsicata color argento.

Ecco una guida rapida che, con pochi e semplici passi, vi permetterà di inserire una immagine qualsiasi da visualizzare durante la prima fase di avvio del vostro Mac.

Come detto, la guida è davvero molto semplice, l’occorrente è il seguente:

  1. Immagine con risoluzione di 90 x 90 pixel in formato .PNG (consigliato) o .GIF (non animazioni).
  2. Il programma BootXChanger disponibile gratuitamente online (link).
  3. Un qualsivoglia computer Mac con processore intel.

Bene, una volta scaricato BootXChanger, sarà sufficiente installarlo come al solito copiandolo nella cartella applicazioni e quindi avviarlo.

L’interfaccia è molto semplice e non necessita di particolari spiegazioni: Il pulsante “immagine di default” consente di ripristinare il logo Apple, mentre con il tasto “immagine attuale” sarà possibile visualizzare le impostazioni attuali con le modifiche eseguite. Il tasto “applica” servirà per salvare i cambiamenti eseguiti, mentre, con immensa fantasia, l’opzione “colore sfondo” consentirà di cambiare lo sfondo del logo.

Nel .dmg del programma, all’interno della cartella Sample Boot Images, sono disponibile alcune immagini che possono essere utilizzate, ma siete liberi di impostare qualunque immagine vogliate. Per fare ciò sarà, infatti, sufficiente trascinarla all’interno del box “immagine di boot”, applicare le modifiche volute ed infine cliccare sul tasto “applica” per salvare il nuovo logo.

Fonte: link

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac