BananaTunes, guida completa all’utilizzo

Avete scaricato BananaTunes ma non sapete come utilizzare questo ottimo programma? Niente paura, ecco la guida di SlideToMac!

Andate su questa pagina e scaricare il pacchetto “.zip” di BananaTunes, scompattatelo e mettetelo nella vostra cartella delle Applicazioni. Lanciate BananaTunes; non succederà niente, ma voi lasciatelo in esecuzione.

A questo punto assicuratevi che sia il Mac sul quale avete lanciato l’applicazione che il vostro iPhone/iPod siano nella stessa rete Wireless; potete benissimo crearne anche una voi stessi ad hoc e collegarvi il vostro dispositivo.

Dal menu Wireless scegliete “Crea network…”, lasciate pure invariato nome e canale e cliccate su ok.

Una volta che Mac e iPhone/iPod sono nella stessa rete Wireless tutto quello che dovete fare è entrare in iPod dal vostro dispositivo, far partire la vostra musica e fare tap sull’icona di selezione.

Scegliete dal menù a tendina la nuova destinazione ovvero il vostro Mac e “magicamente” sentirete la musica del vostro dispostivo sul vostro Computer!

Da questo momento potete muovervi nell’applicazione iPod come volete, anche uscirne. Per ripristinare la situazione dovete scegliere ‘iPhone’ (o iPod) dallo stesso menù. Sul vostro Mac invece non dovete fare altro che chiudere BananaTunes con il tasto destro o cmd+Q.

Un ringraziamento particolare al nostro Daniele per la guida!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Senza categoria