Lock Screen (Slide to Unlock), porta lo sblocco in stile iOS anche sui nostri Mac! [VideoRecensione SlideToMac]

Come sappiamo, Mac OSX Lion di prossimo rilascio avrà tante cose in comune con iOS, unendo sempre di più il mondo mobile con quello Mac. Tantissime funzioni presenti su iOS verranno infatti replicate su OSX, ma della più tipica, lo “Slide to unlock”, per ora non se n’è parlato. E allora ci ha pensato uno sviluppatore privato!

Lockscreen (Slide to Unlock) è un piccolo tweak molto interessante che porta sui nostri Mac il tipico sblocco che tutti conosciamo su iPhone/iPad/iPodTouch.

Ovviamente non essendo presente il touchscreen, non potrà essere utilizzato toccando lo schermo come avviene sui dispositivi iOS, bensì tramite una combinazione di tasti.

Stranamente non è possibile utilizzare una gesture sui trackpad dei MacBook o sul Magic TrackPad degli iMac e questo ci sorprende molto. Sicuramente verrà rilasciato un aggiornamento che permetterà di effettuare il classico “Slide to Unlock” anche in questo modo.

Lock Screen per Mac è personalizzabile in ogni suo aspetto, dal suono emesso, allo sfondo, alla possibilità di avviarsi in automatico dopo un tot. di tempo….ecc

Ma vediamo insieme il suo funzionamento, nel dettaglio, in questa nostra videoprova completa. Buona visione:

Come abbiamo visto, l’utilizzo di Lock Screen è semplicissimo e rende il nostro Mac ancora più simile ai nostri iPhone/iPad.

Lock Screen per Mac è disponibile su Mac App Store al prezzo di 0,79€  [link Download]

Consiglio dello staff: Nel caso impostiate una combinazione di tasti personalizzata, ACCERTATEVI che effettivamente funzioni prima di settare su ON l’avvio automatico di Lock Screen all’accensione del Mac! Se vi dimenticate il pattern di sblocco e avete impostato su ON l’avvio dell’app al Login sarà un bel problema!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)