All’Interop di Las Vegas presentato il Mobile Device Management per dispositivi iOS

Per le medie e grandi aziende che vogliano utilizzare i dispositivi iOS in ambiente lavorativo, la Smith Micro propone il suo Mobile Device Management.

La gestione centralizzata dei dispositivi basati su iOS è uno dei più grandi problemi delle grandi aziende, senza considerare i dispositivi personali che spesso vengono utilizzati anche in ambito lavorativo.
La soluzione proposta si basa su OMA DM, ovvero l’Open Management Alliance Device Management, utilizzato per la gestione remota dei dispositivi remoti, e la relativa controparte Open Client Management.

Grazie a questo prodotto, sarà possibile creare dei processi automatici che “configurare” in ambito aziendale il proprio iPhone.
Le reti WiFi rileverebbero il nuovo dispositivo e al primo collegamento si verrebbe dirottati verso un URL da cui poter scaricare e installare i vari profili, come la configurazione WiFi, Posta o anche la VPN aziendale.

Ma le funzionalità offerte sono molte altre: ad esempio è possibile bloccare il dispositivo da remoto, impedire le installazioni sugli iDevices, bloccare i dispositivi che abbiano subito un jailbreak e molto altro.

Si tratta sicuramente di una soluzione destinata a medie ma soprattutto grandi aziende, dove l’infrastruttura IT è ramificata in vari settori.
Il costo, infatti, non è alla portata di tutte le aziende: il prezzo per ogni dispositivo è di 60$, con un minimo di 500 dispositivi.
Per maggiori informazioni sul funzionamento, può essere utile consultare il sito.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X