Parallels Transporter: migrare i tuoi dati non è mai stato così semplice

Parallels ha rilasciato qualche giorno fa Parallels Transporter, un’applicazione che rende facile il trasferimento da PC Windows a Mac di file come musica, foto, segnalibri di Internet, documenti e altro ancora. Parallels Transporter è disponibile su Mac App Store a un prezzo di lancio speciale.

A molti di noi il nome suonerà familiare per via di un noto prodotto di successo, Parallels Desktop per Mac, che consente di eseguire applicazioni Windows su Mac. E i più informati si ricorderanno anche che Assistente Migrazione di Lion prevederà questa funzionalità.

Ad ogni modo, l’applicazione Parallels Transporter ha un obiettivo semplice: facilitare gli utenti Mac a portare tutto il necessario dal PC a Mac senza perdere tempo prezioso e soprattutto senza la necessità di eseguire Windows sul proprio Mac. L’app infatti consente:

  • da una parte, con Parallels Transporter Agent, di raccogliere i dati sul vostro PC per trasferirli  sul vostro Mac tramite rete, oppure tramite un dispositivo di storage esterno o ancoora con uno speciale cavo USB (fornito con la versione “Switch to Mac” di Parallels);
  • dall’altra, con Parallels Transporter sul vostro Mac, di ricevere i dati da Parallels Transporter Agent copiandoli nelle cartelle appropriate su Mac. I segnalibri di Internet vengono copiati in Safari o qualsiasi altro browser web di default in Mac OS X.

Parallels Transporter Agent supporta Windows 7, Windows Vista, Windows Server 2003, Windows XP e Windows 2000.
Parallels Transporter può essere installato su qualsiasi Mac con Mac OS X 10.5.2 o successivo.

Oltre a immagini, musica e documenti, Parallels Transporter consente di copiare anche i programmi per Windows e altri file in una macchina virtuale sul vostro Mac (non inclusa in Transporter ma disponibile con Parallels Desktop per Mac).

Parallels Transporter è disponibile su Mac App Store al prezzo speciale di lancio a tempo limitato: 0,79 €.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)