VideoGuide SlideToMac: come gestire le applicazioni Mac App Store in cartelle o organizzarle sul Desktop [Difficoltà Bassa]

Dopo un giorno di Mac App Store sono già tantissime le apps che tutti noi abbiamo scaricato. Un pò per prova, un pò per vedere com’è usare un’app iPhone a tutto schermo sul Mac. E un pò anche per arricchire il nostro computer di programmi utili. Su Mac App Store c’è già di tutto infatti: dai giochi alle utility, da software base a quelli professionali. Ma come gestire questa enorme quantità di Apps che stiamo installando sul nostro Mac senza fare confusione con le “vecchie” applicazioni già presenti? Vediamolo insieme in una dettagliata VideoGuida che chiarirà tutti i vostri dubbi:

Uno dei quesiti più frequenti da parte di voi utenti è “Come gestire le applicazioni Mac App Store una volta installate?” . La risposta potrebbe sembrare semplice: come sempre. E invece, come ci avete fatto notare più volte, c’è un problema: Mac App Store installa le Apps posizionadole in automatico sulla Dock, cioè la barra in basso dove teniamo le applicazioni più usate. Ma scarica scarica e in breve tempo la nostra Dock diventa un caos allucinante di icone. Inoltre un’altra domanda posta spesso è ” Come faccio a eliminare dalla Dock le applicazioni che non uso spesso senza però disinstallarle?”. Anche a questa domanda la risposta per molti è semplice. Ma molti utenti Mac non ne sono a conoscenza. Vediamo dunque in questa VideoGuida “step by step” come organizzare le nostre Apps sulla scrivania del nostro Mac o in cartelle. Tutto rigorosamente a prova di “principiante”. Come sempre vi suggeriamo di guardare il video a tutto schermo e in HD 720p. Buona visione!

Speriamo, con questa Guida, di aver chiarito una volta per tutte come gestire le Applicazioni Mac App Store in questi 6 mesi che ci separano dal nuovo sistema operativo Lion, che tra le altre cose, risolverà tutti questi problemi con l’introduzione del sistema Folders e LaunchPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac