FlightRadar24, l’applicazione ideale per chi vuole seguire il traffico dei cieli, arriva su Mac!

Di servizi dedicati al traffico aereo ce ne sono moltissimi ormai e alcuni siti offrono davvero informazioni complete al riguardo. Tuttavia mancava, finora, un’applicazione che lo facesse tramite un’interfaccia davvero superba e di alto impatto. Ci hanno pensato, infatti, gli sviluppatori di FlightRadar24, che hanno portato su Mac i servizi del relativo sito, in un modo decisamente valido.

Si tratta di un’app decisamente must (soprattutto per gli appassionati di aviazione civile) che migliora, e di molto, l’esperienza che gli utenti hanno navigando sul sito omonimo www.flightradar24.com.

Tramite FlightRadar24 è possibile, infatti, seguire tutti gli aerei in volo su una mappa aggiornata in tempo reale. Fantastica la funzione “Follow plane” che permette di cliccare su un aereo in particolare e seguirlo durante tutto il volo. Immaginatene l’utilità quando abbiamo qualche parente o amico in volo verso qualche luogo: potremo, in ogni momento, sapere dove si trova l’aereo, a che velocità sta andando, a che altezza si trova e quanto manca alla destinazione.

Molto complete anche le info relative alla compagnia aerea, al tipo di aeromobile e ai dati del volo. Manca, e questa è una pecca rispetto al sito, la possibilità di filtrare gli aerei sulla mappa a seconda del modello (Boeing 747, Airbus 320….ecc), ma nonostante qualche difetto di gioventù dovuto anche al fatto che siamo solo alla prima versione, FlighRadar24 è un’ottima app che piacerà a molti.

FlighRadar24 è disponibile in Mac App Store al prezzo di 5,49€ [link Download]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)