Delicious Library 2, per catalogare film, musica e videogame con il Mac

10 Gennaio 2011 di Giuseppe Migliorino

Ecco una splendida applicazione per chi vuole catalogare in maniera ordinata DVD, CD audio, videogames, libri, gadget o qualsiasi altra collezione in suo possesso, direttamente su Mac.

Questa applicazione consente di creare diverse librerie, divise per tipologia di elemento (es: film, libri, giocattoli, videogiochi, ecc..) e di inserire, in ciascuna di queste, le informazioni necessarie. Per i film, ad esempio, è possibile inserire cover, dati tecnici, cast e trama. Per tutti, invece, oltre al numero di riferimento, possiamo inserire la data di acquisto, le info sul prestito (nel caso un oggetto sia stato prestato ad amici) e note personali. Per alcune tipologie di prodotti, come film e musica, è possibile prendere le informazioni anche dal web. Purtroppo, e questo è un grande limite dell’applicazione, le informazioni in italiano sono ancora scarne, per cui è necessario scrivere manualmente le info per la maggioranza degli oggetti inseriti.

Localizzato completamente in italiano, Delicious Library consente di esportare tutte le informazioni sul web e di condividerle con gli amici.

L’applicazione  disponibile al prezzo di 31,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.