Traduci in un clic un testo in 50 lingue con Translator Free! Gratis su Mac App Store

Translator Free è un utilissima applicazione per i nostri Mac, disponibile in Mac App Store gratuitamente. Lo scopo è molto semplice: si seleziona il testo che si vuole tradurre e in pochi istanti Translator Free lo traduce per noi!

Il funzionamento di Translator Free è assolutamente immediato. Basta selezionare la parte di testo di un sito straniero che vogliamo tradurre in italiano, trascinarla sull’icona a forma di mondo e in pochi secondi anche interi paragrafi vengono tradotti, più o meno correttamente.

Questa applicazione può risultare molto comoda perchè riprende esattamente l’approccio che si ha con il più conosciuti  dei servizi di traduzione: Google Translate.

Esattamente come Google Translate infatti, anche Translator Free per Mac traduce in praticamente tutte le lingue del mondo e il risultato è più che discreto. Certamente non aspettiamoci una traduzione accademica e priva di errori. Non sarà quasi mai così, ma nonostante le imprecisioni le traduzioni sono molto comprensibili.

Molto utile senza dubbio la possibilità di scrivere una frase in italiano con l’applicazione nativa Text Edit presente in tutti i Mac per poi tradurla nella lingua desiderata con un semplice Drag & Drop, come già detto, del testo sull’icona a forma di mondo in alto a sinistra :

In definitiva un’applicazione che non può davvero mancare sui nostri Mac, proprio per la sua immediatezza, facilità di utilizzo e indiscussa comodità.

Potete scaricare gratis Translator Free da Mac App Store, a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)