Tembo, un tool di ricerca avanzato e potente, oggi in offerta su MacUpdate Promo

Tembo è un interessante tool basato sul motore di ricerca di Spotlight e pensato per rendere le nostre ricerche sempre efficaci ma anche semplici.



L’applicazione trova files, cartelle, messaggi di posta elettronica, bookmarks, immagini e tutto quello che possiamo cercare e quindi mostra i risultati raggruppati per tipo di file mostrando i primi 10 risultati per ogni gruppo; e nella maggior parte de casi questo è sufficiente a trova quello che stavamo cercando. Ma se questo non bastasse possiamo focalizzare la ricerca su di un solo tipo di file arrivando sino a 2500 risultati. A questo si aggiunga la possibilità di utilizzare dei filtri che consentono di restringere il gruppo dei risultati.

Nel gruppo dei “Messaggi”, per fare un esempio, sono presenti i filtri relativi a oggetto, mittente e destinatario, mentre nel gruppo “Immagini” ci sono i filtri per la risoluzione e il tipo di file.
Quindi Tembo sembra (o meglio vorrebbe essere) molto più di uno strumento di ricerca file (specie per chi ha già Spotlight…).
Funziona come una estensione di Mail o di iChat per individuare i messaggi, ma anche come estensione di Safari per cercare nella cronologia o tra i segnalibri; e di fronte alla domanda: “Perché usare Tembo e non Spotlight o il Finder?” gli sviluppatori rispondono che saremo molto più veloci a trovare i file che stiamo cercando.

Tembo si basa sul motore di ricerca di Spotlight e quindi può trovare qualsiasi file indicizzato da Spotlight, inclusi i file nelle cartelle Library.

Per chi fosse interessato, potrete trovare altre informazioni ed una versione demo completamente gratuita seguendo questo link.

L’applicazione, normalmente venduta a 15 dollari, è oggi disponibile a 7,50 dollari (poco piú di 5 euro) quindi con uno sconto del 50% su MacUpdate Promo.
In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade domattina, 9 luglio, alle sei ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac