SlideToMac App of the Week #1: l’app della settimana selezionata dal nostro staff è GarageBand

Vi presentiamo SlideToMac App of the Week, la nuova rubrica dalla cadenza settimanale in cui lo staff di SlideToMac selezionerà le migliori applicazioni presenti su Mac App Store (e non), fornendovi anche una piccola recensione su quest’ultima. Questa settimana la redazione ha scelto come applicazione della settimana GarageBand.

GarageBand è la migliore applicazione per il proprio strumento musicale e la realizzazione di brani presente sullo Store: oltre a permettere infatti la creazione/registrazione professionale di una qualsiasi canzone da parte di qualsiasi strumento, o direttamente dal Mac, il programma offre la possibilità di scaricare lezioni per la chitarra o per il piano realizzati da vari artisti. Degna di nota è sicuramente la tale sezione che, però, è a pagamento infatti (non oltre i 5€) e dove potrete scaricare i video-tutorial realizzati da artisti come Sting, John Legend, sia in versione semplificata sia in versione originale.

Il programma però non è solo dedicato alla chitarra: permette infatti la registrazione di Podcast, del piano, della voce, della tastiera e di scrivere una canzone.

All’inizio potrete trovarmi “spaesati” con l’interfaccia principale di GarageBand, in cui vengono riportate molteplici opzioni su come registrare al meglio il suono del proprio strumento, ma l’applicativo è stato progettato in modo che dopo un po’ di tempo controllerete tutto in maniera perfetta.

Potete trovare GarageBand sul Mac App Store a 11,99€ a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)