Appassionati di radio su internet? Snowtape è una bellissima applicazione che oggi potete acquistare con uno sconto di oltre il 50%

I non più giovanissimi avranno nel cassetto dei loro ricordi l’esperienza della “cassettina” fatta restando con le dita attaccate ai tasti “Rec” e “Play” mentre si ascoltava la radio, in attesa della canzone imperdibile che volevamo registrare e poi riascoltare all’infinito; se spostiamo avanti le lancette dell’orologio di … almeno trent’anni, potremo fare qualcosa di simile (ma molto meno scomodo) con Snowtape.

 


 

Snowtape è dotato di un enorme database di radio ascoltabili attraverso internet e ci permette quindi di scegliere tra una varietà davvero notevole di contenuti, in modo da trovare sempre quello più adatto ad un determinato momento od al nostro gusto; ma probabilmente la caratteristica più interessante di questa app è la possibilità di registrare con estrema facilità tutto quello che stiamo ascoltando … e farci la nostra “cassettina due-punto-zero“.
Com’è facilmente intuibile la registrazione di un programma è davvero semplice: basta un solo click quando sentiamo la nostra canzone preferita e poi al tutto il resto ci pensa Snowtape. L’app è in grado di tagliare automaticamente le registrazioni agli estremi della traccia audio oltre ad identificare automaticamente le interruzioni o pubblicitarie o di qualsivoglia altro genere (che poi erano la fonte maggiore di frustrazione quando facevamo la nostra “cassettina” … chi non avrebbe sparato volentieri al DJ che a metà canzone cominciava a raccontarci qualche sciocchezza?).
Con il built-in track editor è infatti possibile tagliare dal file da esportare qualsiasi interferenza audio non desiderata.

 


E una volta che ho registrato la mia canzone preferita? Basta fare clic sul pulsante “Esporta in iTunes” e la traccia audio verrà codificata in formato AAC (alta qualità) e salvata nella nostra libreria di iTunes; il titolo dell’album e delle tracce, i tags e le copertine saranno automaticamente memorizzati anch’essi in iTunes durante l’esportazione. Ma l’interazione con iTunes non finisce qui, dal momento che è possibile anche il percorso contrario; ci riferiamo alla possibilità di trasferire, da iTunes a Snowtape, le stazioni radio che in precedenza avevamo cercato, scelto ed impostato proprio su iTunes.
E non è ancora finita. Snowtape può anche importare le playlist da internet ed i file .PLS e .M3U così come i .Webloc URL. È sufficiente trascinare i file sulla lista delle radio oppure scegliere di importarli dal menu dell’applicazione. Snowtape controllerà ogni singolo URL ed importerà solo quelli effettivamente funzionanti.
Da ultima, ma non meno importante, l’interazione con Last.fm per la ricerca di copertine info e metadati aggiuntivi per i nostri brani.

 

Normalmente l’app è venduta sul sito degli sviluppatori (da dove possiamo ottenere anche una versione gratuita di prova) al costo di 33 dollari, ma solo per oggi potremo acquistarla con uno sconto del 52%, scaricandola da MacUpdate Promo e pagandola solamente 15,95 dollari (poco più di 11 euro).
In conclusione vi ricordiamo che l’offerta ha una durata limitata e scade domattina, 16 luglio, alle sei ora italiana.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Musica