Pixelmator, un potente programma di editing fotografico su Mac App Store

15 Gennaio 2011 di Giuseppe Migliorino

Non avrà tutte le funzioni di Photoshop, ma Pixelmator è una valida ed economia alternativa al noto programma Adobe, perfetto per chi deve ritoccare immagini o creane di nuove per un uso non professionale.

Pixelmator è un programma di editing grafico, dotato di un’interfaccia curata e semplice da utilizzare: finestre realizzate in ogni minimo dettaglio, effetti di semistrasparenza, animazioni, icone in alta risoluzione e tanto altro. Lavorare con questo programma è davvero bello, oltre che utile per diversi scopi.

Ma il punto più importante che caratterizza questo programma, a differenza di Photoshop, è la semplicità di utilizzo. Tutte le funzioni sono spiegate nei minimi dettagli e gestire livelli, filtri, pennelli ed effetti sarà davvero un gioco da ragazzi, anche se non avete mai utilizzato un programma di questo tipo.

E’ anche possibile inserire nuovi effetti, integrare le immagini create con iPhoto, prendere un’immagine dalla webcam iSight e caricare anche il formato pennelli di Photoshop.

Pixelmator è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99€.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.