Colored Folder Creator: un potente editor per le cartelle del nostro Mac!

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una guida dettagliata su come modificare a proprio piacimento le icone delle cartelle del Mac: sicuramente quello resta il metodo di personalizzazione più completo, ma c’è una bella applicazione su Mac App Store che merita una segnalazione: Colored Folder Creator!

Colored Folder Creator è in pratica un’applicazione che rende la personalizzazione delle nostre cartelle un piacere unico. Con pochi semplici passaggi possiamo trasformare completamente la scrivania del nostro Mac e in modo decisamente più rapido rispetto alla guida fai da te che vi abbiamo proposto. Certo 5,49€ (questo il prezzo della App) per fare praticamente le stesse cose sono un pò tanti, ma i risultati ottenuti sono sicuramente fantastici.

Tramite un intuitivo editor e un database di oltre 1000 icone precaricate, Colored Folder Creator è un’applicazione dedicata a tutti coloro che prediligono l’immediatezza, la semplicità e la sicurezza del risultato rispetto alla “sfida” di seguire una guida tecnica che fa ottenere gli stessi risultati.

Il procedimento è molto veloce: basta cercare una cartella nel Finder, cliccare sull’icona desiderata all’interno di Colored Folder Creator e il gioco è fatto. L’editor interno, inoltre, permette di perfezionare il risultato finale e l’icona modificata verrà mantenuta anche in caso di invio via mail della cartella in oggetto.

Dunque un’applicazione decisamente valida che farà contenti molti neofiti del Mac!

Colored Folder Creator è disponibile su Mac App Store, al prezzo di 5,49€. [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)