iRingtones: Creare suonerie per iPhone direttamente dal vostro Mac non è mai stato così facile!

Una delle mode che non passano mai, fin dai tempi dei coloratissimi cellulari Ericsson con i compositori monofonici, sono sicuramente le SUONERIE personalizzate. Una volta c’erano quelle a melodia singola che si potevano addirittura mandare via sms per essere ricomposte e salvate. Poi arrivarono le suonerie polifoniche e infine, qualche anno fa, le suonerie mp3 con veri e propri spezzoni di canzone impostati come tono di chiamata. Il percorso era obbligato e il prossimo passo saranno le suonerie 3D…Ma questo è un’altra storia. Oggi vi segnaliamo invece una utile e piacevole applicazione per creare delle splendide suonerie per iPhone, direttamente dal vostro Mac…e in pochi secondi: iRingtones!

Chi non ha un iPhone jailbroken sicuramente non conosce i metodi alternativi offerti da Cydia per scaricare e creare suonerie mp3 direttamente dall’iPhone e dunque a tutti loro sarà utile questo piccolo ma preciso software.

Come sappiamo, l’unico handicap delle suonerie iPhone è la necessità di trasferirle da computer a device tramite iTunes. Questo rende un pò macchinoso il procedimento e soprattutto le suonerie acquistate poichè per aggiungerle al nostro iPhone è necessaria una sincronizzazione classica. Poco male, ci siamo abituati in questo modo per trasferire la musica, le foto e i video….Possiamo farlo anche per le suonerie.

Dunque torniamo a noi: creare una suoneria con iRingtones è assolutamente immediato. Basta trascinare la canzone dalla quale vogliamo partire per creare una suoneria e in pochi semplici passaggi sarà pronta.

Una volta pronta, iRingtones la trasferirà automaticamente su iTunes, sotto la voce “Suonerie” e basterà una sincronizzazione col nostro iPhone per veder inserita la suoneria tra quelle disponibili. Semplice e soprattutto pratico, considerato che supporta praticamente tutti i formati audio di partenza. E non solo: anche i formati video più conosciuti sono supportati, cosa molto utile se pensiamo che d’ora in poi potremo creare suonerie partendo da un video di youtube o da un pezzo di un film.

Ecco le caratteristiche di questa applicazione:

  • Possibilità di creare centinaia di suonerie differenti, magari una per ogni contatto della nostra rubrica.
  • Pieno supporto di quasi tutti i formati audio e video esistenti (m4a, mp3, aac, mov, avi, flv,…ecc)
  • Interfaccia superba per la massima precisione durante l’editing audio
  • Possibilità d’inserire effetti di Fade-in e Fade-out alla suoneria
  • Scorciatoie pratiche per creare una suoneria in meno di 10 secondi

  • Pieno supporto a tutti i modelli di iPhone, dal 2G al 4.
  • Sincronizzazione automatica di iPhone con iTunes non appena viene chiusa l’applicazione
  • Aggiunta automatica della suoneria creata nella libreria “suonerie” di iTunes
  • Elaborazione separata dal file originale. Ciò vuol dire che la suoneria non verrà creata sul brano originale di partenza…ne verrà creato uno ex novo

iRingtones è disponibile su Mac App Store, al prezzo di 1,59€. [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)