ShortCuts for Mac, collezione di preziosissime scorciatoie da tastiera arriva su Mac App Store!

Spesso capita, soprattutto ai nuovi utenti Mac, di cliccare qualcosa per caso sulla tastiera e di vedere sullo schermo un effetto inatteso. Ecco, quello che di solito è apparentemente un errore, in realtà è una delle tantissime scorciatoie da tastiera presenti su Mac OSX. La maggior parte della gente ne conosce solo due o tre che usava già su Windows (taglia, copia, incolla…ecc) ma ignora tutti gli altri preziossimi comandi che rendono l’uso del Mac davvero super. Da oggi però tutti i comandi tastiera per Mac sono stati riuniti in un’unica applicazione: ShortCuts for Mac!

Diciamo subito, per onor di cronaca, che tutto ciò che trovate in questa applicazione potete facilmente reperirlo sul web tramite una semplice ricerca “Comandi tastiera Mac” . Ma se volete avere tutto a portata di mano, pronto all’uso senza dover cercare ogni volta la pagina web in questione, tramite i preferiti o digitando su Google di volta in volta, shortcuts for Mac è consigliatissima, completa e soprattutto economica: 0,79€!

L’interfaccia è semplicissima e molto chiara. I comandi sono suddivisi per categoria e utilità e cliccando su ogni comando appare velocemente la descrizione del comando stesso.

Ad esempio cliccando sulla Categoria “General Mac OSX” notiamo il comando “Command + D”  che, dalla descrizione, serve per duplicare un file. Volendolo provare possiamo andare sulla nostra Scrivania e vedere se una foto viene duplicata tramite questo comando:

Come abbiamo visto il comando dell’esempio duplica con successo un file, in questo caso una foto. Molto bene: la prossima volta che vorremo duplicare un file quasi sicuramente ricorderemo a memoria questa scorciatoia da tastiera, ma se così non fosse apriremo questa applicazione e torneremo a cercarla.

Shortcuts for Mac è disponibile su Mac App Store, al prezzo di 0,79€. [link Mac App Store]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)