Arriva iOS5 e con lui gli aggiornamenti di iPhoto ed Aperture

Come tutti saprete Apple ha da poco rilasciato  iOS 5, il nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile. Con questo sono arrivati anche gli aggiornamenti per iPhoto ed Aperture, i due programmi per la gestione della libreria fotografica.

Gli aggiornamenti dei due programmi portano la nuova funzione di Photo Stream che vi permetterà di avere le stesse immagini sia sui vostri dispositivi iOS che sulla vostro Mac grazie ad iCloud senza dover eseguire alcuna operazione.

Apertre ed iPhoto raggiungono quindi la versione 3.2 e 9.2 rispettivamente con l’aggiunta del pieno supporto ad iCloud ed altre funzionalità minori.

Con l’aggiornamento gli utenti saranno in grado di eseguire l’upload delle proprie immagini direttamente su iCloud in modo molto simile a quanto avviene su iOS 5. Per eseguire l’upload dovete semplicemente trascinare le vostre immagini dalla libreria Aperture al vostro Photo Stream.

Se non l’avete ancora fatto, dovere prima abilitare la funzionalità photo strema dal pannello preferenze di Aperture (Aperture Preference > Photo Stream) nel quale avrete la possibilità di abilitare anche l’upload automatico di tutti i contenuti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti