Elmedia Player: per gestire i nostri video [Recensione SlideToMac]

Oggi vogliamo presentarvi un software per Mac che ci consentirà visualizzare e memorizzare i nostri video. Parliamo di Elmedia Player.



Come sempre, l’installazione è molto semplice: basterà trascinare l’applicazione direttamente nella cartella “Applicazioni” del Mac. Elmedia Player dispone anche di un suo strumento di rimozione automatico, questo per eliminare, in caso di disinstallazione, anche i file di configurazione.
Nel caso si volesse acquistare la versione PRO, potremo farlo direttamente dall’applicazione o se siamo in possesso di licenza potremo scegliere l’opzione “Got the unlock code? Click here to enter”.


Una volta installato e lanciato, la schermata che si presenta è di facile utilizzo e richiama anche lo stile di iTunes. Nella parte sinistra troviamo elencati tutti i nostri video e i download effettuati. L’applicazione, infatti, consente di scaricare direttamente i video, tramite l’inserimento dell’URL.

Nella parte centrale andremo ad inserire l’URL del video ed esso verrà riprodotto direttamente. Mentre, subito sotto, avremo modo di decidere se effettuare il download del video. Una volta completato, esso sarà automaticamente aggiunto nella libreria di Elmedia Player.
Dai test effettuati, purtroppo, non gestisce gli URL provenienti da MegaVideo.

br>
Durante la riproduzione del video, sono disponibili controlli aggiuntivi, come ad esempio la possibilità di effettuare uno screenshot, creare una serie di immagini o gestire lo zoom.

L’applicazione è in lingua inglese ed è fruibile sia in versione free che in versione PRO al prezzo di 20$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X