Quick Look a schermo pieno con la tastiera – Guida

Per aprire un file con l’anteprima veloce di OS X si utilizza, normalmente, la barra spaziatrice dopo aver selezionato il file stesso. Questo metodo di visualizzazione è una delle tante comode funzioni del sistema operativo di Apple. Può succedere, però, che alcuni file aperti nell’anteprima veloce di Quick Look rimangano ancora scomodi da vedere come, per esempio, dei file di testo difficili da leggere per il carattere troppo piccolo. Si potrebbe procedere, quindi, con lo schermo intero previsto da Lion, ovvero con l’apposito tasto in alto a destra della finestra. Oppure si può aprire direttamente il file con Quick Look a schermo pieno, semplicemente da tastiera.

Per aprire velocemente un file a schermo intero con Quick Look è sufficiente tenere premuto il tasto opzione (alt) e la barra spaziatrice. Il file in questione verrà aperto direttamente a tutto schermo, senza ulteriori azioni.

Se si esegue una seleziona multipla di file, lo stesso comando può essere utilizzato per aprire in anteprima veloce tutti i file selezionati. Una selezione di più foto, ad esempio, sarà visualizzata come una veloce e comoda presentazione a schermo intero.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità