Compartments per Mac: l’inventario per tutti gli oggetti presenti in casa

Che siate dei maniaci dell’ordine, o che vogliate creare un inventario prima di dare in affitto un appartamento o che semplicemente desideriate conservare ogni ricordo su Mac, l’applicazione Compartements è quello che fa per voi.

Con Compartments è infatti possibile creare e gestire al meglio un inventario di tutti gli oggetti presenti in casa. L’interfaccia, le opzioni e le varie categorie pre-impostate sono pensate appositamente per la maggior parte degli oggetti che di solito sono presenti in una casa.

Per ogni oggetto è possibile inserire foto, data di acquisto, prezzo, modello, scadenza garanzia e note. Gli oggetti, poi, possono essere gestiti in categorie ed in stanze, in modo da poterli trovare comodamente ed in pochi click.

Tra le varie funzioni disponibili, segnaliamo la possibilità di visualizzare un calendario che viene generato automaticamente e che mostra tutti gli acquisti effettuati, la possibilità di salvare l’inventario in formato PDF, la funzione di stampa di ogni singola scheda o dell’elenco di tutti gli oggetti inseriti e la possibilità di inviare il tutto anche tramite e-Mail.

Si tratta, quindi, di un’applicazione davvero utile per chi ha necessità di conservare questo tipo di dati al sicuro sul proprio Mac.

Compartments è disponibile su Mac App Store al prezzo di 7,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)