Freecom lancia Mobile Drive Sq, il primo hard drive mobile a forma quadrata

Freecom, ha presentato oggi il Mobile Drive Sq, un hard drive mobile con una inedita forma quadrata.

Il Mobile Drive Sq ha tutto ciò che ti aspetti da un hard disk portatile di alto livello,” ha affermato Cas de Heus, marketing e communication manager EUMEA di Freecom. “Da un punto di vista pratico, è veloce, portatile semplice da usare – mentre per quanto riguarda l’aspetto, il Mobile Drive Sq è veramente innovativo. Con la sua forma quadrata ricca di stile, è perfetto accanto a qualsiasi notebook o computer, ed è un prodotto senza tempo, differente da qualsiasi altro hard drive mobile presente sul mercato.”

Disegnato in collaborazione con l’acclamato designer industriale Arman Emami, il Freecom Mobile Drive Sq è racchiuso in un involucro in acciaio inossidabile sabbiato che lo rende meno soggetto a ditate e graffi, mentre un rivestimento in plastica circonda e protegge il drive contro gli urti.

“Con il Mobile Drive Sq, abbiamo incorporato linee organiche e sensuali, senza rinunciare allo stesso tempo alla fresca semplicità di una forma geometrica di base,” ha dichiarato Arman Emami, fondatore dello studio di design Emamidesign di Berlino. “Il risultato è un prodotto che la gente vorrà usare ovunque e che trasuda il design di alta qualità che il mercato si aspetta da Freecom.”

Disponibile nei formati da 500GB e 1TB, il Mobile Drive Sq ha una connessione USB 3.0 che permette agli utenti di trasferire i dati alla velocità di circa 130MB/s – perfetto sia a casa che in ufficio, per chi vuole fare il back-up velocemente. Il Mobile Drive Sq è alimentato tramite porta USB, quindi basta collegarlo a qualsiasi PC o Mac ed eseguire il drag and drop dei file, per condividere facilmente i dati con amici, parenti e colleghi. Il Mobile Drive Sq misura appena 12 x 12 x 1.05/1.3 cm.

Il Freecom Mobile Drive Sq è disponibile nei formati da 500GB e 1TB, al prezzo di rispettivamente €99,00 e €149,00. Il prodotto Freecom include una garanzia di due anni e un supporto helpdesk illimitato. Disponibile nei migliori negozi di elettronica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori