Gradient, un programma per la creazione veloce di gradienti CSS3

Gradient è un programma per Mac disponibile sul Mac App Store che sicuramente non potrà mancare dal computer delle persone impegnate nell’ambito del web design o del design in generale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Gradient ci offrirà la possibilità di creare in modo semplice e veloce dei gradienti CSS3 sul nostro Mac; azione che risulterà decisamente utile per i web designer e le persone all’interno del graphic design. Ci sarà permesso di scegliere il colore da noi desiderato direttamente dal custom picker o di usare la finestra standard, e potremo qualora sia necessario aggiustare i valori in RGB, HEX o HSL nel pannello di immissione. Tra le altre caratteristiche di Gradient troviamo:

  • la possibilità di usare shortcut per velocizzare il workflow e rendere la creazione di gradienti CSS3 quanto più veloce possibile;
  • la possibilità di scegliere tra gradienti lineari e radiali;
  • imposta la direzione dei gradienti lineari ed il centro per quelli radiali.

Le funzioni comunque non si limitano a quelle sopraelencate, ed altre sono già in fase di creazione e verranno introdotte nei prossimi aggiornamenti così da rendere l’applicazione quanto più completa possibile per un’esperienza di lavoro ancor migliore.

Gradient potrà essere acquistato sul Mac App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)