Apple in cerca di personale per nuove opportunità di lavoro nella Capitale

Nonostante  in Italia si stia vivendo un allarmante periodo di stagnazione, sul fronte delle assunzioni, fortunatamente, c’è una voce fuori dal coro.

Sarebbe da stolti negarlo o minimizzarlo o ricondurlo a una parentesi temporale c’è prima o poi si chiuderà: in Italia per scelte che sicuramente esulano dalle finalità di questo articolo ci si è ritrovati in un circolo vizioso dovuto fondamentalmente alla mancanza di politiche di investimento e ricerca, aspetti che hanno determinato la cosiddetta “fuga dei cervelli” ed un vero e proprio inviluppo a cui, continuando di questo passo, difficilmente si troverà uscita.

Dopo questa sana dose di “ottimismo”, passiamo alle buone notizie, ovvero ai 120 addetti ricercati da Apple per un possibile nuovo Apple Store che dovrebbe essere aperto a Roma. Le offerte di assunzione sono state pubblicate sul portale Job Soul e interessano 4 profili professionali, con, quindi, per 30 aspiranti candidati ciascuno, ma anche due figure di alto livello da assumere come manager.  Apple assicura per i neoassunti un contratto a tempo indeterminato e full-time fin dal primo giorno nonché uno stipendio medio mensile pari a 1500 euro.

I 4 profili ricercati sono:

  • Specialista, per addetti alle vendite (richiesta esperienza lavorativa precedente)
  • Specialista di magazzino, per addetti al magazino (anche qui richiesti precedenti trascorsi in tal settore)
  • Genius Bar, le figure, i tecnici, che dovranno mettere a disposizione dei clienti il proprio sapere per la risoluzione di problemi (è richiesta una figura con esperienza comprovata)
  • Creative,  il cui compito, stando al modulo di Job Soul « Nella maggior parte dei negozi, la relazione con il cliente termina al momento dell’acquisto. Al Negozio Apple Store, quel momento è l’inizio di tutto. L’Apple Store è ben più di un semplice punto vendita: è una comunità dove il dialogo, l’apprendimento, la guida e la crescita servono ad arricchire la vita dei nostri clienti. I Creative contribuiscono a creare questa comunità impegnandosi a insegnare e spiegare tutto ciò che è Apple – perché un cliente felice e soddisfatto passa parola agli amici».

Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è il 31 dicembre.

A chiudere la carrellata delle richieste, i due posti piu’ ambiti:

  •  L’excutive a cui spetterà il compito di relazionarsi con gli operatori mobili per dare la giusta visibilità ai prodotti della Mela;
  • Il manager che dovrà  dedicarsi al mondo business, ponendosi come tramite tra le aziende ed i prodotti Apple, con l’obiettivo di determinarne l’acquisto (e conseguente fidelizzazione).

 

Per ulteriori informazioni sulle figure richieste e conoscere nel dettaglio le caratteristiche di ogni profilo rimandiamo direttamente al sito Web di Job Soul.

 

Fonte: Macity 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News