Il formato da utilizzare per inserire i video negli iBooks

Con la possibilità di creare veri e propri libri multimediali, semplicemente utilizzando un computer, molti utenti avranno iniziato ad addentrarsi in iBooks Author e soddisfare la propria creatività. Sebbene sia particolarmente semplice ottenere un ottimo risultato, bisogna fare attenzione riguardo al formato dei video inseriti negli stessi prodotti. E’ necessario ricordare che andrete a riprodurre il tutto, con un iPad, ciò sta a significare che non sarà in grado di leggere determinati formati di file.

Per questo motivo, scordatevi in alcun modo, i Divx o Mkv, come anche quelli in alta definizione (.Mov); un’ottima soluzione, viene offerta dal sito WebVideoChefs, il quale afferma che, per una corretta visualizzazione degli stessi, è necessario utilizzare l’m4v. Per ottenere il risultato desiderato, non è necessario installare alcun software aggiuntivo, basterà sfruttare il proprio Mac con preinstallato Quick Time X. Dopo aver avviato il video da inserire, selezionate Esporta, dal menu de riproduttore multimediale e, successivamente, scegliete il formato desiderato.

Nel caso in cui la mia spiegazione non fosse stata sufficiente, ecco un video esplicativo, in cui vi spiegheranno passo per passo, come fare.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News