iDesk, il concept di una scrivania con pannello multi-touch dal design in stile Apple

Avete presente la Microsoft Surface? Si tratta di una superficie touchscreen realizzata da Microsoft con cui poter interagire direttamente. In questo senso, vogliamo proporvi il concept della iDesk, ovvero una scrivania con superficie multi-touch con design in stile Apple in grado di comunicare con tutti i dispositivi dell’azienda californiana.

Il concept ideato dal designer Adam Benton, che potete osservare nell’immagine riportata poco sopra, mostra una scrivania caratterizzata da un design essenziale costituita di un grande pannello multi-touch che ci permetterebbe di controllare il nostro Mac come si farebbe ad esempio con il Magic Trackpad, consentendo di svolgere diverse operazioni, come prendere appuntamenti, avviare chiamate e sfruttare la superficie come un secondo grande display, semplicemente attraverso dei comandi impartiti con le nostre mani. Le possibilità di utilizzo, tuttavia, non terminano qui: la cosiddetta iDesk consentirebbe di sincronizzare automaticamente il nostro iPhone con iTunes ed iCloud non appena lo avremo posizionato sulla stessa scrivania.

Di seguito vi proponiamo un estratto della descrizione offerta nella pubblicazione originale avvenuta su MacLife:

 L’intera scrivania sarebbe un display touch-sensitive capace di avviare e gestire diverse applicazioni simultaneamente, alcune di cui – come il calendario, il telefono e Post-It digitali – potrebbero rimpiazzare interamente i corrispettivi fisici. Notifiche, liste di impegni da svolgere, videoconferenze, pannelli di strumenti Adobe, e innumerevoli widget come calcolatrici e rapporti meteorologici apparirebbero direttamente sulla superficie della scrivania, mettendo letteralmente l’intero mondo dell’utente sulla punta delle dita.

Pur essendo un concept estremamente interessante, è molto probabile che resti tale, ma immaginare di avere una scrivania di questo genere sarebbe tutto fuorché spiacevole.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept